mercoledì 5 febbraio 2014

Rodeo in Parlamento durante il voto sul decreto Imu-Bankitalia!

Sembra di essere in un rodeo in Parlamento durante il voto sul decreto Imu-BankItalia. A lato,ecco, le immagini sconcertarti sul terribile scontro avvenuto nelle Aule di Montecitorio pochi giorni fa, conseguentemente alla votazione in Parlamento del decreto legge sulla “privatizzazione” di Bankitalia e contestualmente  sulla cancellazione della seconda rata  IMU.
Meritevole di riflessione  è stata anche la cosiddetta “ghigliottina” , procedura consistente nel  taglio dei tempi discussione, inserendo  comunque ai voti il provvedimento sulla conversione del Decreto IMU-Bankitalia.
La decisione di Laura Boldrini,Presidente della Camera, di troncare il dibattito con la “ghigliottina” rappresenta, quindi,  una prima assoluta nella storia della Repubblica: i Grillini sembrano perdere letteralmente le staffe, offendendo  le deputate del Pd con frasi irripetibili, occupando le aule delle Commissioni parlamentari e chiedendo l’impeachment per Napolitano.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lancia un appello disperato per il ritorno alla serenità istituzionale in seguito all’ostruzionismo sul decreto Imu-Bankitalia, agli atti di violenza del Movimento 5 Stelle e sulla richiesta di impeachment nei suoi confronti. Sarà dunque mai possibile un futuro democratico senza violenza neanche dinnanzi alla disperazione?! 
Claudia Barresi





Nessun commento:

Posta un commento